liceo classico a milano

CORSO
Liceo Classico

Liceo Classico

Profilo Professionale

Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica.
Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentali e nel mondo contemporaneo sotto un profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori.
Favorisce l’acquisizione dei metodi propri degli studi classici e umanistici, all’interno di un quadro culturale che, riservando attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali, consente di cogliere le intersezioni fra i saperi e di elaborare una visione critica della realtà.
Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze a ciò necessarie.

Durata

5 anni

Titolo Conseguito

Diploma di maturità classica

Materie di Studio

Italiano
Latino
Greco
Prima Lingua Straniera (Inglese)
Storia e Geografia
Storia
Filosofia
Matematica
Fisica
Scienze naturali
Storia dell'Arte

Secondo il piano ministeriale CLIL, oltre all’insegnamento della lingua inglese, è previsto l’insegnamento in lingua straniera di un’ulteriore disciplina curricolare non linguistica.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il seguente form per ricevere tutte le informazioni relative a questo corso.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03


Gent.me Famiglie,

in ottemperanza all’ordinanza n. 623 art. 5 lettera C di Regione Lombardia, da lunedì 26 p.v. fino al 15 novembre compreso, salvo ulteriori indicazioni, le lezioni si svolgeranno in modalità a distanza (DID), utilizzando la piattaforma Google Calendar per la pianificazione e Google Meet per le videolezioni. Compiti ed eventuale materiale didattico verranno inviati tramite Skype o Edmodo.

La partecipazione alle lezioni è obbligatoria e seguirà il seguente orario: lunedì – venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 14:50.

Le assenze verranno puntualmente segnalate dalla segreteria didattica.

Cordiali saluti.

Il Dirigente scolastico

F. Brandinali