La nostra missione

Gentili Genitori,

non ho mai avuto occasione di conoscerVi, ma ritengo che abbiamo un’ottima ragione per comprenderci.
La mia scuola sorta negli anni cinquanta per la volontà della professoressa Eleonora Alfieri e dalla stessa presieduta fino al 1988 si è sempre prodigata nell’aiutare quei ragazzi che per vari motivi hanno perduto uno o più anni scolastici.
Una realtà scolastica ben radicata nel mondo dell’istruzione milanese, nella quale è possibile frequentare un biennio o la singola classe.
Si è sempre distinta per il contesto tranquillo e serio nel quale lo studente ha la possibilità di esprimere serenamente le proprie potenzialità lavorando con l’assistenza continua di docenti selezionati, in classi con un numero limitato di allievi, con una didattica rigorosa per consentire a tutti di raggiungere un ottimo livello di preparazione per un recupero non solo scolastico ma anche personale.
I nostri principi e valori ci collocano tra le più prestigiose scuole di recupero anni scolastici di Milano.
Certo del Vostro interesse per la mia scuola, rimango a Vostra disposizione per qualsiasi delucidazione in merito e mi è gradita l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Fabio Brandinali

la_nostra_missione

Finalità e Programmi

Dal 1959, l’istituto Campania offre la possibilità sia di recuperare gli anni persi sia di svolgere corsi di studio regolari.

Attraverso metodologie didattiche mirate, l’innovazione organizzativa e quella gestionale, l’Istituto Campania permette allo studente di raggiungere una preparazione completa in tempi ridotti.

Il metodo di lavoro dei docenti risponde alle problematiche dello studio e dedica attenzione particolare a chi è stato bocciato e vuole recuperare gli anni persi.

Ogni studente che deve recuperare degli anni scolastici svolgerà regolarmente compiti in classe e interrogazioni programmate per verificare i progressi nelle conoscenze delle varie materie.

Da sempre la scuola vuole essere il punto di riferimento per le famiglie alle quali offre una completa assistenza didattica e burocratica.

finalita

Orari di Attività e funzionamento dei Servizi

L’anno scolastico sarà suddiviso in trimestri.

La giornata scolastica seguirà i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì;
dalle ore 08.30 alle ore 13.20 / 14.10.

I genitori potranno incontrare tutti gli insegnanti in un unico pomeriggio, in occasione della consegna trimestrale della pagella. In caso di particolari necessità, si potranno concordare colloqui individuali su appuntamento con ogni docente.

Ai genitori sarà inviato un sms per avvisare dell’assenza o del ritardo dello studente e per comunicare i voti della settimana.

I genitori potranno avere un colloquio con il Preside tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 previo appuntamento, oltre all’incontro in occasione della consegna delle pagelle.

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.30 con orario continuato; il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 nei mesi di giugno, luglio e settembre.