liceo-linguistico

CORSO
Liceo Linguistico

Liceo Linguistico

Profilo Professionale

Il liceo linguistico offre una solida base nell’apprendimento di tre lingue straniere. Nel corso del primo biennio il focus è diretto al consolidamento della grammatica e della logica interna alle singole lingue. Durante il triennio, poi, è approfondito lo studio delle letterature straniere, affrontate anche in approccio comparato, come veicolo fondamentale di rafforzamento delle lingue apprese.
Il diplomato acquisisce quindi una base culturale umanistica, letteraria e scientifica; potrà quindi continuare la propria formazione in ambito universitario oppure inserirsi nel mondo del lavoro, ovunque sia richiesta un’adeguata conoscenza delle lingue straniere.

Durata

5 anni

Titolo Conseguito

Diploma di licenza linguistica

Materie di Studio

Italiano
Latino
Prima lingua straniera
Seconda lingua straniera
Terza lingua straniera
Storia e Geografia
Storia
Filosofia
Matematica
Fisica
Scienze naturali
Storia dell’arte
Informatica

Secondo il piano ministeriale CLIL, oltre all’insegnamento della lingua inglese è previsto l’insegnamento in lingua straniera di un’ulteriore disciplina curricolare non linguistica; dal quarto anno è previsto l’insegnamento, in una diversa lingua straniera, di una seconda disciplina non linguistica.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il seguente form per ricevere tutte le informazioni relative a questo corso.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03


Gent.me Famiglie,

in ottemperanza all’ordinanza n. 623 art. 5 lettera C di Regione Lombardia, da lunedì 26 p.v. fino al 15 novembre compreso, salvo ulteriori indicazioni, le lezioni si svolgeranno in modalità a distanza (DID), utilizzando la piattaforma Google Calendar per la pianificazione e Google Meet per le videolezioni. Compiti ed eventuale materiale didattico verranno inviati tramite Skype o Edmodo.

La partecipazione alle lezioni è obbligatoria e seguirà il seguente orario: lunedì – venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 14:50.

Le assenze verranno puntualmente segnalate dalla segreteria didattica.

Cordiali saluti.

Il Dirigente scolastico

F. Brandinali