CORSO
Recupero anni Liceo Linguistico Milano

Liceo Linguistico

Il liceo linguistico è un corso di diploma avvenuto con il nuovo ordinamento, questo diploma comprende lo studio di 3 lingue moderne, una lingua antica e il latino, così da rafforzare la conoscenza dello studente per quanto concerne l’area scientifica.

Lo studente, nel corso dei 5 anni, imparerà a comunicare nelle tre lingue moderne sia in contesti sociali che in contesti professionali utilizzando le lingue sia in forma orale che scritta. Ulteriore obiettivo sarà quello di dotare gli studenti di competenze per affrontare, in lingua diversa dall’italiano, contenuti disciplinari. Ulteriore materia di studio sarà lo studio e l’analisi di opere letterarie, cinematografiche, musicali e le linee fondamentali della storia e delle tradizioni delle culture estere grazie a occasioni di contatto e scambio culturale.

Nel corso del primo biennio il focus è diretto al consolidamento della grammatica e della logica interna alle singole lingue. Durante il triennio, poi, è approfondito lo studio delle letterature straniere, affrontate anche in approccio comparato, come veicolo fondamentale di rafforzamento delle lingue apprese.

Profilo Professionale

Il diplomato acquisisce una base culturale umanistica, letteraria e scientifica; potrà quindi continuare la propria formazione in ambito universitario oppure inserirsi nel mondo del lavoro, ovunque sia richiesta un’adeguata conoscenza delle lingue straniere.

Durata

5 anni

Titolo Conseguito

Diploma di licenza linguistica

Materie di Studio

1° anno 2° anno 3° anno 4° anno 5° anno
Italiano ⦿ ⦿ ⦿ ⦿ ⦿
Latino ⦿ ⦿
Prima Lingua Straniera ⦿ ⦿ ⦿ ⦿ ⦿
Seconda Lingua Straniera ⦿ ⦿ ⦿ ⦿ ⦿
Terza Lingua Straniera ⦿ ⦿ ⦿ ⦿ ⦿
Storia e Geografia ⦿ ⦿
Storia ⦿ ⦿ ⦿
Filosofia ⦿ ⦿ ⦿
Matematica ⦿ ⦿ ⦿ ⦿ ⦿
Fisica ⦿ ⦿ ⦿
Scienze Naturali ⦿ ⦿ ⦿ ⦿ ⦿
Storia dell’Arte ⦿ ⦿ ⦿
Informatica ⦿ ⦿

    RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Compila il seguente form per ricevere tutte le informazioni relative a questo corso.

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03