News

Perché l’inglese è la lingua internazionale

Perché l’inglese è la lingua internazionale

L’inglese è la lingua internazionale ed è ormai considerata un vero e proprio linguaggio globale: tantissimi Paesi del Mondo infatti lo parlano come seconda lingua. Ma spesso ci si chiede perché l’inglese è la lingua internazionale? L’inglese svolge un ruolo importante per quanto riguarda l’ambito del commercio, in quanto permette di ampliare i rapporti commerciali a livello internazionale e diffondere i collegamenti tra molti paesi. Naturalmente chi ha dimestichezza con questa lingua ha un vantaggio maggiore nonché delle competenze in più che possono rivelarsi utili in svariati ambiti della vita quotidiana. Infatti, tantissime aziende richiedono ormai un livello di inglese specifico per assumere il personale, di conseguenza sono tantissime le persone che hanno scelto di studiare bene questa lingua per incrementare le proprie qualifiche.

Inglese è lingua scientifica

Anche nel campo della scienza o della medicina, l’inglese svolge un ruolo molto importante poiché numerosi termini derivano da parole inglesi, di conseguenza possono rivelarsi utili per essere sempre informati sui nuovi progressi e sulle scoperte riportate nelle riviste scientifiche o articoli sul web. Possedere una conoscenza dell’inglese piuttosto discreta permette inoltre di dialogare e avere scambi linguistici utili per favorire il proprio apprendimento. Non solo, questo vantaggio può riscuotere un grande successo anche nel mondo del web nel quale si può sviluppare una vera e propria rete di networking, partecipare alle conferenze online e avere numerosi contatti in tutto il mondo.

Maggior padronanza delle informazioni

Avere un’ottima padronanza dell’inglese è molto importante anche nell’ambito del giornalismo poiché permette di ottenere maggiori informazioni dalle agenzie di stampa a livello globale. Questa qualifica incrementa inoltre la possibilità di fare delle interviste a personaggi importanti stranieri oppure essere assunto come reporter per essere sempre aggiornato su tutte le novità dei paesi esteri. Dunque, conoscere bene l’inglese al giorno d’oggi può aprire tantissime strade e può aiutare ad instaurare tantissimi contatti in ogni parte del mondo senza la necessità di dover ricorrere ai traduttori e svolgere qualsiasi mestiere in modo rapido e professionale, ed avere la padronanza di una lingua che come inglese è lingua internazionale, consente di avere maggiori prospettive per il proprio futuro.

Gent.me Famiglie,

in ottemperanza all’ordinanza n. 623 art. 5 lettera C di Regione Lombardia, da lunedì 26 p.v. fino al 15 novembre compreso, salvo ulteriori indicazioni, le lezioni si svolgeranno in modalità a distanza (DID), utilizzando la piattaforma Google Calendar per la pianificazione e Google Meet per le videolezioni. Compiti ed eventuale materiale didattico verranno inviati tramite Skype o Edmodo.

La partecipazione alle lezioni è obbligatoria e seguirà il seguente orario: lunedì – venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 14:50.

Le assenze verranno puntualmente segnalate dalla segreteria didattica.

Cordiali saluti.

Il Dirigente scolastico

F. Brandinali